Piadine… che passione!

I prodotti enogastronomici tipici italiani sono tra i punti di forza del nostro Paese. Insieme alle bellezze artistiche e naturali rappresentano una leva per il turismo e un giro di affari enorme che basa la sua forza su solidi basi.

Grazie al profondo legame che ha da sempre accomunato la tradizione culinaria con un territorio generoso, che nel corso del tempo è stato coltivato con grande capacità e passione dalle popolazioni locali.

Ogni zona in italia ha proprie tradizioni culinarie.

  • Tutte poi sono accomunate da alcuni elementi di base:
  • l’olio
  • il vino
  • il grano

Tra le tradizioni culinarie più apprezzate dai turisti nel nostro Paese non mancano sicuramente le mitiche Piadine.

Prodotti apprezzati per la loro semplicità eppur così gustose e digeribili. Non solo : le piadine sono una tipicità della Romagna, declinabili sia con farcitura salata (le più apprezzate) che dolce (le più comuni: Cioccolato, Crema, Marmellate).

E’ necessario ricordare che le piadine che spesso consumiamo non sono propriamente artigianali. Le basi degli impasti sono prodotte industrialmente, e questo inficia in parte sul gusto.

Le piadine artigianali di Dulcis Naturalis

Ecco il motivo per cui da Dulcis Naturalis gli impasti delle piadine sono prodotti da noi. Impastiamo sia con farina 00 tradizionale che integrale, e pochi (e genuini) ingredienti di base.

E la differenza… si gusta ! (e si sente).

Scegli la tua piadina dal nostro menù.

Apprezzate dai nostri clienti grazie all’unicità e la bontà che esprimono, fanno la differenza rispetto a quanto assaggerete di solito.

Un ultimo consiglio : è vero, le piadine portano con se una tradizionale farcitura di salumi e formaggi. Ma vi invitiamo a provarle anche in forme diverse, ad esempio vegetariane.
Non ve ne pentirete!